Con enorme piacere (e anche un po’ di invidia) il nostro sito ospiterà le cronache di viaggio di Luana che, in sella alla sua Yamaha T7, sta attraversando in solitaria la Spagna. Le sue avventure sono pubblicate anche sulla sua pagina facebook “La moto, la meta”, raggiungibile all’indirizzo https://www.facebook.com/lamotolameta. Oltre a riportare la cronaca del suo viaggio cercheremo di ottenere qualcosa in più (video, interviste…), cominciando dalla sua presentazione scritta appositamente per motoefoto.com.
Sono Luana, amante dei viaggi e della moto. Come dice qualcuno, il mondo va visto da varie angolazioni, se poi lo si vede in moto, ancora meglio! Per il momento ho viaggiato un po’ in tutta Europa, qualche paese dell’Africa e mi sono spinta fino in Asia, percorrendo le strade del Pamir e dei vari “-stan”. Il viaggio più bello? Non esiste! Ognuno lascia dentro di me qualcosa di unico, qualcosa che è sempre bello ricordare, qualcosa che ti spinge ad organizzare il prossimo viaggio e ad esplorare nuove mete. Mentre sto scrivendo questa piccola presentazione sono in Spagna per il mio primo viaggio in solitaria, io e la moto. In 8 giorni ho già percorso 3000 km, arrivando fino a Cabo da Roca in Portogallo. Non ho mai avuto dubbi nel fare questo viaggio, anche quando gli amici e i familiari mi dicevano: “da sola? E non ti annoierai? E se dovesse succedere qualcosa a te o alla moto? ” . La mia risposta è stata: “dovessi annoiarmi ritorno indietro, se dovesse succedere qualcosa a me o alla moto, è come in Italia…anche lì potrebbe accadere”… fatto sta che ad oggi non mi sono annoiata, anzi ho conosciuto più persone in questo viaggio che in altri e per fortuna sia io che la moto stiamo ancora bene.
Che dire, questo viaggio mi sta facendo riscoprire me stessa, con i miei tempi e le mie abitudini, e mi sto staccando dalla routine quotidiana…ad oggi mi chiedo, perché non l’ho fatto prima?
Qui potete trovare il collegamento alla cronache dei singoli giorni, che il viaggio abbia inizio !